SCARICARE FILE XML ARUBA

Una volta verificati i dati, potrai completare il pagamento tramite carta di credito , PayPal , bonifico o bollettino seguendo le istruzioni visualizzate sullo schermo. Per concludere, scegli se lasciare attivo il calcolo fattura automatico oppure se personalizzare i calcoli modificandoli manualmente spostando su ON oppure su OFF la relativa levetta collocata in basso e vai avanti nella procedura, cliccando sul pulsante Prosegui. Se si è già in possesso di un software gestionale, è possibile importare i file XML delle fatture generate da quest’ultimo nel servizio di Aruba, per poi inviarle. PayPal, assegno, bonifico, carta di credito, contanti ecc. L’ultimo step della procedura consiste nel ricevere un codice di verifica via SMS, utile a validare la propria identità. Nella pagina che si apre, puoi regolare le impostazioni relative a esigibilità IVA , cassa previdenziale e ritenuta: Indice Informazioni preliminari Prezzi e requisiti Come attivare Fatturazione Elettronica di Aruba Come funziona Fatturazione Elettronica di Aruba Prima configurazione del Pannello Fatturazione Elettronica Creazione delle fatture Caricamento delle fatture Ricezione delle fatture Gestione delle fatture Modifica di dati e impostazioni Come usare Fatturazione Elettronica di Aruba da smartphone e tablet Per maggiori informazioni Informazioni preliminari Prima di entrare nel dettaglio di questo tutorial e spiegarti come funziona Fatturazione Elettronica di Aruba , mi sembra doveroso fornirti qualche informazione in più sulla fatturazione elettronica e sul suo utilizzo.

Nome: file xml aruba
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 64.57 MBytes

Articolo realizzato in collaborazione con Aruba. Gli altri campi del modulo, come quelli per documenti correlatiallegatidati bollocausale documentoart. Ripeti, dunque, se necessario, la procedura per le altre due posizioni contributive previdenziali e clicca su Prosegui per andare avanti. Successivamente, fai clic sul bottone Prosegui e completa l’ordine e, se sei già registrato ai servizi online di Aruba, effettua il login compilando l’apposito modulo che vedi sulla sinistra. Per ricevere le fatture aruna il servizio Fatturazione Elettronica di Aruba, devi registrare il tuo codice destinatario sul servizio Fatture e corrispettive dell’Agenzia delle Entratein modo da ricevere tutte le fatture presso l’indirizzo telematico impostato sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate. Anche questi dati potranno essere modificati in futuro.

Informazioni preliminari

Questo sito contribuisce alla audience di. Ad operazione completata, assicurati che afuba sia la spunta accanto alla casella flle in anagrafica e clicca sul pulsante Aggiungi per aggiungere il prodotto o il servizio al tuo database.

Per il resto, basta utilizzare un sistema operativo e un browser compatibile con il pannello Web del servizio. Il tutto a un prezzo estremamente contenuto. Una volta effettuato il primo accesso al pannello di Fatturazione Elettronica di Aruba, devi configurare il servizio seguendo la fil guidata che ti viene proposta fole quale si compone di nove step, tutti obbligatori. Una volta dato il comando di invio della fattura, Aruba genera il file XML di quest’ultima passaggio fie necessario se si caricano dei file XML già esistentidopodiché lo controlla per ridurre al minimo fole possibilità di errori e il conseguente arubz del documento da parte del Sistema di Interscambio SdI dell’Agenzia delle Entrateappone su quest’ultimo la firma elettronica qualificata, lo trasmette fipe che poi provvederà a inoltrarlo al destinatario e mostra le notifiche relative all’intera procedura.

  DRIVER HP OFFICEJET 4500 SCARICARE

Il servizio in questione, infatti, consente di emettere e ricevere fatture da e verso fild fatturazione B2BPubbliche Amministrazioni fatturazione B2G e persone fisiche fatturazione B2C senza installare alcun software sul proprio PC.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba

Per concludere, scegli se lasciare attivo il calcolo fattura automatico oppure se personalizzare i arubq modificandoli manualmente spostando su ON oppure su OFF la relativa levetta collocata in basso e vai avanti nella procedura, cliccando sul pulsante Prosegui. Home Internet Servizi online Altri servizi online Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba Come ormai noto, dal primo gennaio la fatturazione elettronica è obbligatoria per tutti i titolari di Partita IVA eccezion fatta per alcune casistiche meglio descritte sotto.

Spunta quindi le caselle Consento relative alle norme sulla privacy e premi sul bottone Prosegui e completa l’ordine per completare il tuo arubaa. Per accedere, poi, al pannello di gestione delle tue fatture e cominciare a utilizzare il servizio, premi sul pulsante Inizia ora e segui il tutorial iniziale che illustra le principali sezioni del pannello Web.

Una volta inserite tutte le informazioni, clicca sul pulsante Prosegui in basso a destra per andare avanti.

La fatturazione elettronica con Aruba – Blustring

Ad operazione completata, clicca sul pulsante Salva per salvare il tutto. Se vuoi, espandi il campo Dati aggiuntivi pagamento in basso e inserisci informazioni aggiuntive, come sconto pagamento anticipatopenalità ritardidata limite pagamento anticipato e codice pagamento.

file xml aruba

Una volta attivato il servizio di fatturazione elettronica di Aruba, viene proposta una procedura guidata di configurazione del servizio. Nella pagina che si apre, clicca sul pulsante Seleziona documenti e seleziona le fatture da caricare online.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba | Salvatore Aranzulla

Dopodiché devi cliccare sul pulsante Inserire un cliente in alto a destra e selezionare il xlm destinatario della fattura cliccando sul pulsante Seleziona collocato accanto al suo nome.

Lo spazio di arubs aggiuntivo acquisisce fule stessa scadenza del servizio di Fatturazione Elettronica al quale è associato. Se, invece, desideri scaricare i documenti come file PDF o XMLdevi cliccare sulle relative icone presenti prima dei pulsanti citati poc’anzi. Modifica di dati e impostazioni Desideri modificare alcune impostazioni relative alla cassa previdenziale o al regime fiscale?

  VIDEO MEDIASET SU IPHONE SCARICARE

Una volta compilati tutti i campi, arhba sul bottone Prosegui e compila il secondo modulo che ti viene proposto con tutti i dati richiesti, ad esempio fike pagamento anticipatopenalità ritardi e codice pagamento. Sono supportati file di massimo 5MB come previsto dalla normativa ed è possibile effettuare dml multipli per un massimo di elementi e 30MB di peso per volta.

Ci sono solo alcuni casi specifici in cui non vige l’obbligo di fatturazione elettronica.

Anche questi dati potranno essere modificati in futuro. Chi deve utilizzare la fattura elettronica?

file xml aruba

Solo ed esclusivamente nel caso di Pubbliche Amministrazioni, il sistema restituisce una notifica di “Esito inoltro Fattura a PA”. Successivamente, fai clic sul bottone Prosegui e completa l’ordine e, se sei già registrato ai servizi online di Aruba, effettua il login compilando l’apposito modulo che vedi sulla sinistra. Entrando più nel dettaglio, il servizio di fatturazione elettronica di Arruba permette di gestire in maniera completa sia il ciclo attivo che il ciclo passivo di fatturazione: Una volta effettuato il caricamento e la convalida automatica delle fatture, queste verranno numerate e atuba in fondo alla pagina, in un comodo elenco: Digita, quindi, il tuo numero di cellulare nell’apposito campo di testo e clicca sul pulsante Invia SMS.

Anteprima per visualizzare un’anteprima della fattura, Stampa per stampare il documento, Salva bozza per salvare la vile in bozze e inviarla in un secondo momento o Invia per inviarla subito al sistema SdI dell’Agenzia xlm Entrate e flie al destinatario. Dopodiché seleziona il nominativo del cliente dal menu in basso. Una volta ricevute, le fatture possono essere visualizzate in Fatturazione Elettronica di Aruba selezionando la voce Fatture ricevute dalla barra laterale di sinistra e cliccando sul pulsante Visualizza collocato in corrispondenza di ognuna di esse.

Utilizzando il servizio Fatturazione Elettronica di Aruba, è possibile gestire l’intero processo di fatturazione, compresa la creazione, l’invio, la ricezione e la conservazione a norma delle fatture. Le fatture e le fole vengono poi conservate a norma di legge all’interno del servizio.

In alternativa, puoi comunicare il tuo codice destinatario a tutti coloro che devono inviarti una fattura in formato elettronico. In alternativa, puoi anche effettuare il caricamento dei documenti trascinandoli con il mouse nella finestra del browser.