SCARICARE ELECTROLUX LAVATRICE NON

Se è presente una valvola, ruotala in modo che sia perpendicolare alla direzione del tubo, stacca quest’ultimo e chiudilo con un panno umido ben arrotolato. Ti accorgerai che uscirà molta acqua piuttosto in fretta. Illumina l’interno della pompa, dove ci sono le pale. March 4th, by Luca Padoin. Si tratta di una componente presente nelle lavatrici dotate di timer elettromeccanico e serve a dare spunto al motore.

Nome: electrolux lavatrice non
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 59.8 MBytes

Accedi alla pompa come è stato descritto nella sezione specifica e sostituisci la cinghia. Questo condotto ha generalmente una forma a fisarmonica e potrebbe essere ostruito a causa di una moneta o dai celeberrimi calzini che sembrano svanire nel nulla! Sii molto scrupoloso, perché potrebbero essercene diversi. Con un cucchiaio sottile e dal manico lungo o uno strumento simile cerca di far ruotare le pale; se ci riesci, probabilmente la pompa non è bloccata. Cosa tenere in considerazione se si posiziona la lavatrice sul balcone. Una volta che si è stabilita la causa del problema, è necessario agire tempestivamente, in modo da riparare la lavatrice nel più breve tempo possibile. Se il tubo è molto sporco, questo potrebbe essere il problema.

In tal caso devi rivolgerti a un tecnico qualificato. Questo passaggio non è strettamente indispensabile, dato che la macchina dovrebbe bloccare automaticamente il richiamo dell’acqua.

Sintomo di problemi

Illumina l’interno della pompa, dove ci sono le pale. Gli accessi quadrati che assomigliano a uno sportello, a volte, sono connessi con delle linguette, ma sono dotati di una comoda maniglia.

electrolux lavatrice non

Tieni un secchio capiente a portata di mano. Quando il secchio è quasi pieno, solleva il tubo e collegalo di nuovo al sistema di scarico mentre svuoti il secchio.

3 Modi per Riparare una Lavatrice che Non Scarica l’Acqua Prima della Centrifuga

Anche io ho già fatto diversi interventi sulla mia Lavatrice prima di portarla in assistenza, e devo dire che ho già risparmiato in 5 anni che ho la lavatrice dai euro ai euro, una volta perchè un calzino si era infilato nel tubo, un altra volta perchè il filtro era sporco.

  SCARICARE CUD MIUR

I simboli sui electrolus forniscono importanti informazioni per come effettuare il lavaggio assicurandogli la massima cura, scopriamoli. Come eliminare le macchie di colore: Apri lo sportello e riempi il cestello con tanta acqua da riuscire a vederne il livello sopra i fori nom fondo. Trovare una cinghia per la lavatrice.

Lavatrice non centrifuga? Possibili cause e soluzioni al dubbio amletico

Come Riparare una Lavatrice che Non Scarica l’Acqua Prima della Centrifuga Espora questo Articolo Riparare il Sensore dello Sportello Sbloccare la Pompa Pulire i Tubi Ostruiti Articoli Correlati Se la lavatrice non scarica l’acqua, il motivo spesso è da ricercare in un’ostruzione del sistema di scarico o in un problema con il sensore di chiusura dello sportello.

Se necessario, chiudi di nuovo il tappo mentre sostituisci gli asciugamani bagnati. Privacy Policy Cookie Policy. Non testare la lavatrice, se sai per certo che la cinghia è rotta, llavatrice il motore potrebbe danneggiarsi irrimediabilmente. Ruota lentamente il tappo in senso antiorario dovrai applicare un po’ di forza.

Ottenere l’elettrovalvola per la lavatrice. Scollega la lavatrice dalla rete elettrica mentre la ripari, per evitare folgorazioni o infortuni causati da parti in movimento.

Prodotto aggiunto con successo. Sappi che si spezzano con molta facilità, quindi lavora in maniera metodica e con cautela. Dunque quando il condensatore è fuso o scarico si verifica soprattutto nelle lavatrici vecchieallora la lavatrice non centrifuga quando il carico è troppo pesante. Nelle lavatrici a carica frontale, puoi trovare l’accesso alla pompa nella parte anteriore, vicino alla base. Se questo fosse il problema, dovrebbero esserci tracce di fibra dovute allo slittamento.

  SCREEN SAVER INVERNALE NEVE SCARICARE

Collega di nuovo la lavatrice all’elettricità e ai rubinetti dell’acqua.

Se la lavatrice non scarica più l’acqua a fine ciclo le cause potrebbero essere diverse. Il timer meccanico è un componente che fino a qualche anno fa, veniva montato da tutte le lavatrici, oggi a seconda del modello di lavabiancheria è stato sostituito con quello elettronico o dal modulo elettronico scheda.

Con le prossime operazioni sporcherai un po’ il pavimento, quindi è opportuno prepararsi con alcuni stracci a terra, ben appoggiati contro l’elettrodomestico. A questo punto basterà acquistare un motore identico a quello ormai da buttare. Come avviene il lavaggio a bassa temperatura che garantisce una qualità di lavaggio come se lavasse a caldo.

Vedere se il tubo di scarico è adatto alla lavatrice Il condotto di scarico è intasato Il condotto di scarico, che collega la vasca alla pompa di scarico della lavatrice, potrebbe essere sporco o intasato.

electrolux lavatrice non

Funzionamento del sistema di auto dosaggio del detersivo nelle lavatrici. Se lavatrixe filtro è ostruito o intasato, lo scarico non verrà eseguito. Se il tubo è molto sporco, questo potrebbe essere il problema. Per effettuare la calibrazione è meglio seguire le indicazioni contenute sul libretto di istruzione, in quanto per ogni lavatrice il procedimento potrebbe cambiare.

electrolux lavatrice non

Bastano pochi giorni senza poter lavare i panni a creare disordine e disagio per una famiglia. In questo modo spezzi l’ostruzione in piccoli frammenti con i movimenti violenti e li spingi nello scarico con i movimenti lenti.